Feste Paesane

Sagra della Sangria

Luglio - Si tiene nell'ultimo fine settimana di Luglio. Canti e balli intorno alle mura con ritmi sudamericani.

Vecchi sapori di Autunno

Novembre - Un delizioso giro per le cantine del Paese aperte per l'occasione con spazi degustazione e specialità locali.

Festa del patrono San Pietro Apostolo

29 Giugno - La festa del santo, patrono di Belvedere Ostrense, si tiene in piazza Martiri Patrioti e prevede, nelle ore serali, un concerto della banda musicale cittadina.

Festa della Madonna del Sole

Maggio - Si tiene nella seconda domenica di maggio, con giochi tradizionali della cultura agreste come il gioco del "Quarantotto" o il tiro alla fune. Vi sono anche stand gastronomici con degustazione di piatti tipici della gastronomia locale.

Festa di San Rufo

28 Novembre - Nella ricorrenza del santo protettore dei portalettere, si svolgono convegni sulle problematiche collegate al lavoro dei portalettere. Festa della Madonna della Venuta - fiera per le vie del paese che si tiene nella       mattina del 10 dicembre di ogni anno.

Tu sei qui: Vivere in città Feste Paesane