ja-cpanel-top

Comune di Belvedere Ostrense

"L'orizzonte è quanto mai spazioso ed incantevole"

Sport e tempo libero

Source: psdtuts.com

Come Assessore allo Sport vorrei ricordare alcune date per me importanti.
La prima è il 5 Giugno 2010, giorno in cui abbiamo aderito insieme al Comune di Maiolati alla giornata dello Sport organizzata dal Comune di Jesi.


Una iniziativa importante a cui hanno aderito ben volentieri le nostre associazioni sportive locali, e che permette ai nostri giovani di conoscere altre realtà magari più grandi ma con diverse discipline e obiettivi.

La giornata, oltre alle diverse gare di bocce e di pallavolo, ha visto la partecipazione di alcuni ragazzi e ragazze della scuola di scherma di Jesi esibirsi in quella disciplina da noi conosciuta ma poco seguita e praticata.
Una delle altre date da ricordare è il 10 settembre 2010, giorno del decimo compleanno del nostro bocciodromo comunale, un impianto molto frequentato dai nostri bocciofili ma anche da
tante persone che, approfittando del bel locale, passano le serate giocando a burraco e ad altri vari giochi.
Colgo l’occasione per fare i complimenti a chi ha ideato e costruito l’impianto, ma anche e soprattutto ai presidenti e ai direttivi della bocciofila che nel tempo hanno contribuito in modo esemplare a tenere in vita quella struttura e a permetterne l’utilizzo a tante persone che non avendo dei luoghi adeguati non saprebbero dove andare a passare le serate.
Come genitore e come responsabile dello sport ci tengo a ringraziare tutte le associazioni sportive locali che impiegano i nostri giovani così da allontanarli il più possibile da tutte quelle insidie e pericoli, sempre più presenti
in questo nostro bel paese Italia.
Un ringraziamento particolare al presidente Urlietti Stefano e al direttivo della Fontenova calcio, associazione sportiva che gestisce il settore giovanile calcio del nostro territorio, con ottimi risultati nonostante le tante difficoltà organizzative.
Da quest’ anno la Fontenova calcio gestisce anche una squadra di calcetto, impiegando i nostri giovani che, divertendosi, con passione e spirito di gruppo, affrontano per la prima volta un campionato di serie D di calcio a 5 con buoni risultati, anche grazie al lavoro e all’impegno del bravo mister Petrolati Dimitri.
Un grazie anche al presidente Urlietti Silvia e al direttivo della Volley, associazione sportiva che gestisce il settore giovanile pallavolo dei nostri tre Comuni (Belvedere, S.Marcello, Morro D’alba) e che impiega un notevole numero di ragazzi e ragazze anche qui con ottimi risultati sportivi.
Un’altra associazione legata al settore giovanile e che opera nel nostro territorio è la Motoriamente, anche qui sento il dovere di ringraziare il nostro giovane Marco Memè e il suo direttivo, per il suo operato ed in particolare per
la buona riuscita della gestione del centro estivo che oramai da anni organizza con ottimi risultati sia numerici che qualitativi.
Ho citato i settori giovanili, ma non posso dimenticare di fare gli auguri alla nostra Polisportiva che partecipa al campionato regionale di eccellenza con buoni risultati, anche se deve confrontarsi con realtà molto più grandi ed attrezzate, avrò altre occasioni per parlarne.
Concludo questo mio intervento ricordando ancora una volta che l’amministrazione comunale è sempre vicina a tutte le associazioni locali (sportive e non) e che si adopera nei limiti del possibile a risolvere tutte le varie
problematiche,t enendo conto che tutto ciò va a beneficio dei nostri giovani e di tutti i cittadini.
Auguro a tutti i miei concittadini un buon Natale e un grandissimo in bocca al lupo per il 2011 che è oramai alle porte.

Bruno Bocchini (Il Vicesindaco)

Pubblicità

banner_marchetour_125x200.gif

Comune Belvedere Ostrense

Sede Comunale

Corso Barchiesi, 22
60030 Belvedere Ostrense (An)
Tel. 0731.617003
Fax 0731.617005
email:comune.belvedereostrense@regione.marche.it

Cod. Fiscale: 00185520426

Tu sei qui: Home